Crema di cavolfiore viola Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- mezza cipolla
- 30 g olio extravergine di oliva
- 750 g viola (pulito) cavolfiore
- 200 g (pulite) patate viola
- 500 g acqua
- 1 cucchiaino dado vegetale
- q.b. sale fino
- 4 cucchiai yogurt greco
- q.b. semi misti
Crema di cavolfiore viola Bimby, una ricetta deliziosa e coloratissima perfetta da gustare in autunno e in inverno. Corroborante e densa al punto giusto, la crema di cavolfiore Bimby ha una consistenza vellutata e può essere guarnita con i semi misti e lo yogurt greco, come abbiamo fatto noi, oppure accompagnandola con dei crostini di pane.
Se hai in casa il cavolfiore viola e non sai come cucinarlo, con la nostra ricetta passo passo pensata per tutti i modelli di Bimby potrai realizzare una deliziosa crema da servire come antipasto, primo piatto o addirittura piatto unico. Per fare la nostra crema di cavolfiore viola Bimby abbiamo usato cipolla, olio, sale, acqua, il dado vegetale, i semi misti, le patate viola già pulite e, naturalmente, il cavolfiore viola: rispetto a quello bianco, ha un sapore molto più delicato e, come tutti i cavolfiori, è ricco di vitamina A e C e di antiossidanti. Un motivo in più per non farlo mai mancare sulla tua tavola, non trovi?
Preparare la crema di cavolfiore viola con il Bimby è questione di pochi, rapidi passaggi. Rispetto alla vellutata di cavolfiore viola, la nostra crema si distingue per l’assenza di una componente addensante grassa come il latte, il burro o la panna. Per rendere meno liquida la crema abbiamo usato le patate viola e lo yogurt greco.
Come fare la Crema di cavolfiore viola con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla a fettine e l'olio: 3 min. 100° vel. 4.
- Aggiungere il cavolfiore a pezzi: 10 sec. vel. 6.
- Aggiungere le patate a pezzetti, l'acqua e il dado: 30 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere il sale: 30 sec. vel. 6.
- Impiattare, aggiungere un cucchiaio di yogurt in ciascun piatto, mescolare e servire cosparsa di semi.