Crema di carote, patate e formaggio spalmabile
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- mezza cipolla
- 250 g (pulite) carote
- 2 patate
- 400 g acqua
- q.b. sale fino
- 1 cucchiaio (spalmabile) formaggio
- q.b. olio extravergine di oliva
La crema di carote, patate e formaggio spalmabile Bimby è un primo corroborante perfetto per le prime, fredde giornate autunnali. Realizzare questa squisita ricetta con il Bimby è facilissimo: basta mettere nel boccale la cipolla fatta a pezzi, proseguire con le carote e le patate, anch’esse pulite e tagliate a tocchetti, e aggiungere l’acqua, il sale e il formaggio spalmabile. Pronta in poco più di mezz’ora, la crema di carote e patate Bimby è un piatto che si presta a essere servito anche come elegante antipasto. Prima di portarlo in tavola, guarnisci ogni porzione con un goccio d’olio extravergine d’oliva e ricordati di approfittare di questa squisita ricetta veloce anche nelle occasioni più formali o per una cena vegetariana.
La crema di carote e patate Bimby arricchita con il formaggio spalmabile è cremosa al punto giusto. A te la scelta se gustarla piacevolmente tiepida o calda e se renderla più o meno densa. Le carote sono un ortaggio molto versatile: in cucina le troviamo in tantissime ricette differenti, sia dolci che salate.
Merito del loro sapore neutro, capace di sposarsi alla perfezione sia con cibi rustici che con gli impasti dolci. Protagoniste della stagione autunnale, ricche di vitamine importanti per il nostro benessere come la A e la C, le carote non possono assolutamente mancare sulla tua tavola!
Come fare la Crema di carote, patate e formaggio spalmabile con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla a pezzi: 15 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le carote e le patate a pezzetti: 10 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua e il sale: 30 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere il formaggio: 20 sec. vel. 8.
- Impiattare e servire guarnita con un filo d'olio.