Crema di carote e patate
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g (pulita) cipolla bianca
- 500 g (pulite) carote
- 200 g (pulite) patate
- 600 g acqua
- 30 g olio extravergine di oliva
- 1 dado vegetale
- q.b. sale fino
La crema di carote e patate Bimby è un delicato piatto da servire come antipasto o primo. Si tratta di una ricetta facilissima da preparare, perché basta mettere nel boccale del Bimby le verdure e frullarle per ottenere in pochi minuti una vellutata e calda zuppa. Per trasformarla in un piatto unico, arricchiscila con dei cereali come il riso, l’orzo, il farro o la pasta, oppure rendila più rustica e corposa aggiungendo dei crostini di pane e la pancetta. Per dare un tocco in più alla crema di carote e patate ti consigliamo di guarnirla con delle spezie come la curcuma, il pepe nero o il peperoncino.
La ricetta per fare la crema di carote e patate con il Bimby è facile, veloce e molto economica, ma soprattutto potrà essere personalizzata a piacere usando di volta in volta le verdure di stagione. Si tratta di un piatto corroborante, da gustare ben caldo in inverno e tiepido o, addirittura, freddo, in primavera e in estate. Cucina la crema di carote e patate con il Bimby se cerchi un modo per far mangiare le verdure ai più piccoli. La sua consistenza vellutata e il sapore delizioso li conquisteranno!
La crema di carote e patate è una ricetta leggera perfetta se cerchi cibi sani e genuini che ti consentano di controllare la linea, perché ti donerà il giusto apporto di vitamine e carboidrati.
Come fare la Crema di carote e patate con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla a fette: 3 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le carote a rondelle, le patate a tocchetti, l'acqua, l'olio, il dado e il sale: 40 min. 100° vel. 1.
- Poi: 40 sec. vel. 6.
- Impiattare e servire.