Crema caffè moka Bimby senza panna
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 70 g zucchero semolato
- 90 g moka (congelato) caffè
- 170 g (congelato) latte senza lattosio
Bastano tre ingredienti per fare una crema caffè moka senza panna con il Bimby. Questo dolce al cucchiaio pronto in dieci minuti è il dessert perfetto da preparare quando hai degli ospiti improvvisi o desideri concederti una golosità dolce e leggerissima, buona proprio come quella del bar. Per la nostra ricetta della crema caffè moka senza panna Bimby avremo bisogno solamente dello zucchero, del caffè congelato fatto con la moka e del latte, anch’esso congelato. Uniti nel boccale del Bimby, in pochi minuti questi ingredienti diventeranno una crema spumosa in cui il sapore forte e deciso del caffè si unisce alla delicatezza del latte.
A te la scelta se gustare la crema moka Bimby senza panna da sola, guarnirla con dei biscotti leggeri, come le lingue di gatto, oppure con un topping a base di caramello o cioccolato. L’unica accortezza da tenere presente è che questo dolce al cucchiaio va gustato al momento, perché altrimenti si smonterà.
Fare la crema caffè Bimby in casa è davvero semplicissimo, tanto che te la suggeriamo anche per una merenda leggera o nelle giornate più afose a colazione, magari servendola insieme a una soffice brioche fatta in casa. Economica e sfiziosa, la crema caffè moka senza panna può essere preparata anche con il caffè solubile.
Come fare la Crema caffè moka senza panna con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il caffè e il latte: 12 sec. vel. 10.
- Posizionare la farfalla: 3 min. vel. 4.
- Versare nelle coppette e servire subito.