Crema caffè con panna veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 230 g (congelata a cubetti) panna fresca
- 60 g zucchero a velo
- 2 tazzine caffè
Tra i mini dessert al cucchiaio più facili e veloci da portare in tavola, spicca senza dubbio la crema di caffè con la panna. Grazie al Bimby potrai prepararla in pochi minuti e, una volta che sarà pronta, dovrai solamente lasciarla riposare in frigorifero per farla freddare al punto giusto. Soprattutto in estate gli amanti del caffè amano concedersi questa delizia, perché al sapore dell’immancabile caffè si associa la golosa panna montata.
La crema può essere realizzata in molti modi ed è estremamente versatile. Qualche esempio? Rappresenta una squisita farcitura per torte e dolci ed è ottima gustata sia da sola in un bicchiere monodose che arricchita da una spolverizzata leggera di cacao amaro o di cannella. I più golosi la decoreranno con delle scaglie di cioccolato fondente che simuleranno i chicchi di caffè.
In frigorifero si manterrà per circa un giorno, ma ricordati che non è opportuno congelarla: cremosa e vellutata com’è è deliziosa soprattutto appena fatta. Nonostante sia generalmente preparata e richiesta quando fa caldo, non limitarti a concedertela nelle afose giornate estive! È ottima anche dopo un pranzo o durante una pausa pomeridiana in qualsiasi momento dell’anno, anche in inverno. Quando la servirai in tavola, ricorda di accompagnarla con dei biscotti fatti in casa: sarà ancora più buona.
Come fare la Crema caffè con panna veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale la panna congelata e lo zucchero: 3 min. vel. 3.
- Aggiungere il caffè freddo: 2 min. vel. 3.
- Trasferire nelle coppette e servire.