Crema caffè Bimby con panna
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero semolato
- 10 g caffè solubile
- 100 g panna fresca
- 400 g ghiaccio
- Per guarnire
- q.b. (facoltativa) panna montata dolce
- q.b. (facoltativi) chicchi di caffè
La crema al caffè Bimby con la panna è un dolce al cucchiaio utile tutte quelle occasioni in cui vuoi rinfrescanti con un dessert velocissimo e gustoso. Grazie al Bimby riuscirai a prepararne una squisita crema fredda in soli dieci minuti, ma scopriamo meglio gli ingredienti, pochi e indispensabili, necessari per portare in tavola questa deliziosa ricetta e tutte le occasioni in cui potrai gustarla.
Lo zucchero, il caffè, il ghiaccio e la panna fresca sono le sole cose che ti serviranno per realizzare un dolce rapido, molto spumoso e freddo. Generalmente la crema caffè si gusta al bar o si serve dopo un pranzo o una cena estivi, ma spesso viene utilizzata anche per farcire dolci.
Il modo giusto per servire la crema di caffè Bimby con la panna? Varia a seconda dell’occasione in cui la servirai: puoi usare delle classiche tazzine da caffè oppure delle coppette più grandi, da arricchire a piacere anche con dei biscotti fatti a pezzetti, delle scaglie di cioccolata, il cacao amaro o persino con delle cialde. Una volta pronta, la mousse si conserverà in frigorifero anche per un paio di giorni. Con l’arrivo della bella stagione gli amanti della caffeina e del caffè in tutte le sue forme potranno continuare a godere del loro rituale preferito concedendosi con il Bimby tante golose versioni fresche e golosissime. Pronti a scoprirle tutte?
Come fare la Crema caffè con panna con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e il caffè: 5 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere la panna e il ghiaccio: 4 min. vel. 5.
- Controllare la consistenza, se necessario frullare ancora 1 minuto controllando dal foro del coperchio.
- Versare la crema nei bicchieri e servire subito, guarnita con panna montata e qualche chicco di caffè.
- La quantità di caffè solubile da utilizzare può variare in base alla marca e ai gusti personali.
- Nelle stagioni più calde si consiglia di raffreddare il boccale e il gruppo coltelli in frigorifero prima di cominciare la ricetta.