Crema caffè con Nutella
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 80 g zucchero semolato
- 100 g freddo (moka) caffè
- 500 g panna fresca
- q.b. nutella
- q.b. chicchi di caffè
La crema caffè Bimby con Nutella è un dolce al cucchiaio fresco e facile da portare in tavola. Grazie a questa ricetta veloce potrai gustare tutta l’energia di un espresso in una veste estiva sontuosa e golosissima, ma scopriamo qualche dettaglio in più su una preparazione rapida e alla portata anche di coloro che hanno meno esperienza in cucina.
Ideale per una ricca colazione estiva, a merenda e come delizioso fine pasto, la crema di caffè con Nutella Bimby è una delle molte prelibatezze che puoi realizzare direttamente a casa tua con l’aiuto del nostro elettrodomestico preferito. Per fare una squisita crema caffè Bimby ci serviranno pochissimi ingredienti: lo zucchero semolato, la panna fresca, la Nutella e, naturalmente, il caffè freddo. Per guarnire il nostro squisito dolce al cucchiaio potremo scegliere se utilizzare dei chicchi di caffè, le codette colorate o il cioccolato a scaglie. Come alternativa alla Nutella, invece, è possibile usare il cacao amaro in polvere.
La crema al caffè con Nutella Bimby è una vera e propria ricetta base personalizzabile in base all’occorrenza e alle situazioni, in cui il gusto forte e deciso del caffè si sposa alla perfezione sia con la crema alle nocciole che con la panna, topping classico di questo ingrediente. La sua consistenza vellutata e soffice farà il resto, rendendo ogni assaggio un vero e proprio tripudio di gusto!
Come fare la Crema caffè con Nutella con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il caffè: 10 sec. vel. 3.
- Posizionare la farfalla e aggiungere la panna: 2 min. vel. 4.
- Seguire la montatura dal foro del coperchio per fermare in anticipo o per proseguire nel caso fosse necessario.
- Trasferire il boccale in frigorifero per 30 minuti.
- Versare della Nutella sul fondo delle coppette, coprire con uno strato abbondante di crema al caffè, guarnire con dell'altra Nutella e qualche chicco di caffè e servire.
- Nei mesi più caldi si consiglia di raffreddare il boccale e la farfalla prima di cominciare la ricetta.