Crema caffè con latte
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g zucchero semolato
- 20 g Nescafé
- 200 g (freddo) latte
Una buona crema al caffè con il latte è il dessert giusto da preparare dopo un pasto o a merenda, quando siamo in cerca di una bevanda fresca e gustosa e fa troppo caldo per apprezzare un espresso. Grazie al Bimby, prepararne una buona come quella dei bar è una questione di pochi minuti di tempo, ma vediamo più da vicino quali sono i segreti per ottenere un composto denso al punto giusto in cinque minuti. Gli ingredienti necessari per preparare la ricetta sono solamente tre: il caffè liofilizzato, il latte e lo zucchero.
Il nostro suggerimento è di approfittare di questa delizia in qualsiasi momento dell’anno e, in particolare, durante la bella stagione. Ideale da servire in caso tu abbia ospiti improvvisi, è gustosa e soprattutto leggera perché fatta senza l’ausilio della panna. Per renderla ancora più speciale, tuttavia, puoi spolverizzare sulla sommità del bicchiere una dose di cacao amaro in polvere o di cannella e portarla in tavola assieme a dei frollini fatti in casa, ovviamente, con l’aiuto del Bimby.
Una volta fatta, si conserverà in frigorifero per circa ventiquattro ore, mentre ti sconsigliamo di congelarla. Che cosa aspetti a realizzare direttamente nella tua cucina questa deliziosa bevanda?
Come fare la Crema caffè con latte con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e il Nescafé: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere il latte: 5 min. vel. 4.
- Servire subito.