Crema all'arancia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 120 g zucchero semolato
- 3 tuorli uova
- 300 g latte parzialmente scremato
- 50 g farina 00
- un cucchiaino fecola di patate
- 150 g succo di arancia
- 1 fialetta aroma di arancia
È tempo di farcire i nostri dolci con una deliziosa crema all’arancia fatta in casa col Bimby. Grazie al nostro elettrodomestico da cucina preferito, la mousse sarà pronta in soli dieci minuti e potrà essere usata per rendere ancora più sfiziose le nostre torte. Ovviamente questo non è l’unico modo per gustarla: un altro modo per approfittare della sua bontà è quello di servirla come profumato e goloso dolce al cucchiaio. Se sceglierai questo tipo di dessert, puoi arricchire la mousse con delle piccole scaglie di cioccolata: il risultato sarà un accostamento squisito che riscuoterà un notevole successo.
La crema all’arancia è perfetta anche per farcire alcuni dolci legati a festività come il Natale e la Pasqua. Il panettone, il pandoro e la colomba saranno ancora più golosi se decorati con una mousse fatta in casa. Il bello di una crema così versatile è che puoi utilizzarla su qualsiasi dolce, come bignè, torte e crostate.
Per ottenere una crema saporita e profumata, noi ti consigliamo di utilizzare il succo d’arancia e una fialetta di aroma, ma in alcune varianti della ricetta è indicata anche la possibilità di usare la scorza. Piacerà a tutti e diventerà senz’altro una delle tue mousse preferite. Cosa aspetti a preparare tanti dolci profumati e golosi?
Come fare la Crema all'arancia con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 30 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere i tuorli, il latte, la farina, la fecola, il succo d’arancia e l'aroma: 6 min. 90° vel. 4.
- Controllare di avere ottenuto una crema densa (se necessario proseguire qualche altro minuto).
- Trasferire in una ciotola e utilizzare per farcire dolci a piacere.