Crema di caffè moka
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero a velo
- 1 uova
- 100 g espresso (freddo) caffè
- 500 g panna fresca
La squisita crema di caffè moka Bimby è dolce al cucchiaio fresco e spumoso da gustare al momento del dessert, a merenda e, perché no, anche a colazione, al posto del tradizionale espresso. Per preparare la crema di caffè con il Bimby occorrono solamente quattro ingredienti: zucchero a velo, panna fresca, un uovo e, naturalmente, il caffè freddo. Se desideri darle un tocco speziato in più, una volta pronta ti suggeriamo di spolverizzare sulla sua sommità la cannella, il cardamomo o il cioccolato fondente triturato. Come avviene per i gelati, anche in questo caso possiamo decorarla con cialde o biscotti a piacere. In questo modo la nostra squisita crema di caffè Bimby sarà ancora più irresistibile!
La crema di caffè fatta con il Bimby è una ricetta tipicamente estiva e molto rapida da preparare: bastano dieci minuti per ottenere un composto cremoso pronto per essere lasciato a riposare nel congelatore per un’ora. Trascorso questo lasso di tempo, la crema di caffè sarà pronta per essere messa in una tazzina o in una coppetta e servita, ma attenzione: se la lascerai per più tempo nel freezer, perderà la sua caratteristica consistenza soffice e spumosa.
Gli amanti del caffè non sapranno rinunciare a una ricetta deliziosa come la nostra crema di caffè moka Bimby, in cui il sapore forte e deciso dell’espresso si unisce alla vellutata dolcezza della panna fresca.
Come fare la Crema di caffè moka con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero, l'uovo e il caffè: 20 sec. vel. 8.
- Posizionare la farfalla e aggiungere la panna: 2 min. vel. 4.
- Seguire la montatura dal foro del coperchio per fermare in anticipo o per proseguire nel caso fosse necessario.
- Versare la crema nelle coppette e lasciare riposare in congelatore per almeno un'ora prima di servire.
- Più la crema resterà in congelatore e più ghiaccerà perdendo spumosità.