Conetti alla crema
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 90 g zucchero semolato
- 2 uova
- 90 g burro
- 100 g latte
- 450 g farina 00
- mezza bustina lievito per dolci
- 1 bustina vanillina
- 5 g succo di limone
- q.b. crema pasticcera
I conetti alla crema sono il modo migliore per iniziare la giornata. Profumati e gustosi, possono essere preparati in pochissimi minuti grazie all’aiuto del Bimby, ma vediamo più da vicino come portare in tavola questa delizia che piacerà a tutta la famiglia. Gustare un dolce sano e genuino ti farà affrontare con più serenità le varie incombenze quotidiane, ma soprattutto ti permetterà di assaporare dei conetti alla crema genuini e sani, fatti con ingredienti freschi e persino personalizzati come la granella di pistacchi o le scaglie di cioccolata.
Preparare l’impasto è semplicissimo col nostro elettrodomestico da cucina e una volta realizzati i nostri deliziosi conetti dovrai solo farli cuocere per una decina di minuti in forno. Con questa ricetta i croissant saranno golosi e fragranti come quelli acquistati al bar: preparali la domenica mattina o quando vuoi viziarti con una colazione ricca e golosa, ma soprattutto in quelle giornate in cui desideri pensare prima di tutto a te e coccolarti un po’.
Noi abbiamo scelto di farcirli con la crema, ma tu puoi usare anche un ripieno a base di Nutella o di marmellata. Fai mangiare questi deliziosi pasticcini fatti in casa col Bimby a merenda o in occasione di un buffet dolce: grandi e piccoli ringrazieranno.
Come fare i Conetti alla crema con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e le uova: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere il burro, il latte, la farina, il lievito, la vanillina e il succo di limone: 30 sec. vel. 4.
- Stendere la pasta, tagliarla in rettangoli e arrotolarla attorno agli appositi cilindri per cannoli.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 10 minuti circa.
- Sfornare, farcire con crema a piacere e conservare in frigorifero fino al momento di servire.