Cioccolatini pipistrello
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g cioccolato fondente
- 150 g cioccolato al latte
- 80 g nutella
- q.b. Oreo
- q.b. (piccole) meringhe
I cioccolatini pipistrello che abbiamo preparato per te con il nostro Bimby sono davvero simpatici e gustosi: rallegreranno una festa di Halloween e piaceranno tantissimo agli adulti e ai bambini. Il loro sapore squisito è dovuto alla presenza nell’impasto dei deliziosi biscotti Oreo, delle piccole meringhe che abbiamo utilizzato per realizzare gli occhi dei nostri pipistrelli di cioccolato e della nutella, un ingrediente che mette davvero tutti d’accordo.
I nostri dolcetti non sono soltanto buoni da mangiare, ma faranno anche un figurone se serviti in una cena in piedi oppure a un buffet. Puoi gustarli in ogni momento della giornata, senza distinzione: addolciranno la colazione, renderanno più buffa e golosa la merenda e sono perfetti anche come dessert serale. Puoi anche decidere di cucinarli per partecipare al classico “dolcetto o scherzetto” di Halloween, ma attenta: preparane in quantità perché andranno letteralmente a ruba.
Assaggiando uno dei nostri cioccolatini pipistrello ritroverai la bontà del famoso biscotto americano unita al dolce sapore della nutella e delle meringhe. Per cucinare questa ricetta non serve utilizzare il forno: occorre solamente utilizzare il Bimby e poi lasciar riposare i nostri deliziosi dolcetti in frigo per almeno tre ore. Prova subito questa stuzzicante idea: rimarrai conquistata dalla bontà dei nostri cioccolatini. Con loro Halloween sarà una festa ancora più dolce e golosa!
Come fare i Cioccolatini pipistrello con il Bimby
- Mettere nel boccale il cioccolato a pezzi: 20 sec. vel. 8.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere la Nutella: 5 min. 60° vel. 4.
- Versare il cioccolato fuso negli appositi stampini e batterlo leggermente sul fondo per eliminare le bolle d'aria.
- Lasciare raffreddare leggermente e poi trasferire in frigorifero per almeno 3 ore.
- Separare i biscotti e rimuovere delicatamente la farcia.
- Tagliare a metà i biscotti e, con un po' di cioccolato avanzato (nuovamente fuso), incollarli sui cioccolatini.
- Incollare sopra le meringhe a formare gli occhi e decorare con un puntino di cioccolato.
- Conservare in frigorifero fino al momento di servire.