Cioccolatini classici
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g cioccolato fondente
- 200 g cioccolato al latte
- 200 g cioccolato bianco
- 200 g nutella
Preparare degli sfiziosi cioccolatini con l’aiuto del Bimby è un modo per viziare i tuoi ospiti e concederti un dolce spuntino da accompagnare al tè delle cinque o da servire dopocena. Febbraio è il mese migliore per metterci ai fornelli e regalarci queste squisitezze, ma vediamo più da vicino tutti i segreti per dei perfetti cioccolatini fatti col Bimby.
Le praline si preparano molto in fretta e avranno bisogno solamente di riposare per qualche ora in frigorifero, prima di essere servite e di deliziarti con la loro bontà. Alcune versioni sono ripiene, altre lasciano molto spazio libero alla fantasia: per cucinare la ricetta che oggi abbiamo selezionato per te, assicurati solamente di avere nella dispensa l’immancabile nutella e del cioccolato bianco, al latte e fondente.
Saper preparare degli ottimi cioccolatini fatti col Bimby ti permetterà di creare dei deliziosi doni home-made che potrai donare ad amici e parenti nelle più disparate occasioni. Basta munirsi di una scatola graziosa o di un sacchetto che poi chiuderai con un nastro colorato per avere subito a portata di mano tanti piccoli regali ideali per Natale e per San Valentino: quale momento migliore della festa degli innamorati per deliziare la tua dolce metà con un cioccolatino a forma di cuore? Segui la nostra ricetta e aiutati con gli stampi per creare tante golose praline di cioccolata.
Come fare i Cioccolatini classici con il Bimby
- Mettere nel boccale i tre tipi di cioccolata a pezzi: 20 sec. vel. 8.
- Aggiungere la Nutella: 5 min. 60° vel. 4.
- Versare il composto nelle formine (eventualmente con l'aiuto di una sac à poche) e battere lo stampo su un ripiano per livellare il cioccolato ed eliminare eventuali bolle d'aria.
- Lasciare freddare e riporre in frigorifero a solidificare per almeno un paio d'ore.