Ciambella nuvola al cioccolato
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g zucchero semolato
- 130 g olio di semi di girasole
- 130 g acqua
- 250 g farina 00
- 30 g cacao amaro
- 1 bustina vanillina
- 1 bustina lievito per dolci
La ciambella nuvola al cioccolato è un’ottima soluzione se hai voglia di preparare con l’aiuto del tuo Bimby un dolce golosissimo ma, allo stesso tempo, leggero. L’assenza di burro tra gli ingredienti usati rende l’impasto della ciambella soffice e altamente digeribile. E poi stiamo parlando di una torta al cioccolato. Non basta un simile dettaglio per farti venire immediatamente la voglia di realizzarla?
Ideale per rendere ancora più squisita la prima colazione o la merenda, puoi anche decidere di portarla in tavola per un dopocena decisamente goloso. La base è molto morbida e può essere decorata in infiniti modi: con una spruzzata di zucchero a velo, con una noce di panna montata o addirittura con della squisita marmellata.
Bellissima da servire in tavola, diventerà molto presto uno dei dolci che più amerai preparare con il tuo Bimby, anche grazie alla ricetta che abbiamo selezionato apposta per te. Gli ingredienti principali indispensabili per realizzare la nostra ciambella nuvola al cioccolato sono le uova e il cacao amaro: ecco il segreto principale per una torta soffice e golosa che ti catturerà senz’altro grazie al suo sapore squisito.
Come fare la Ciambella nuvola al cioccolato con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova e lo zucchero: 2 min. vel. 3.
- Aggiungere l'olio e l'acqua: 2 min. vel. 3.
- Aggiungere la farina, il cacao, la vanillina e il lievito: 1 min. vel. 4.
- Versare il composto nello stampo e infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 45 minuti circa.