Ciambella Nutkao e cocco
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g farina 00
- 70 g (bianca) crema Nutkao
- 125 g (morbido) burro
- 3 uova
- 150 g latte
- 170 g zucchero semolato
- 30 g (rapè) cocco grattugiato
- 1 bustina lievito per dolci
- q.b. gocce di cioccolata
La ciambella con crema Nutkao e cocco con il Bimby si prepara in pochissimi minuti, dandoti la possibilità di fare colazione e merenda con una torta fatta in casa soffice e golosissima. L’impasto della nostra squisita ciambella è arricchito con la crema Nutkao e con il cocco grattugiato e, come se non bastasse, prima di infornarla l’abbiamo decorata con le gocce di cioccolato.
Il risultato? Un dolce da credenza morbidissimo e invitante che piacerà a tutta la famiglia, da preparare anche per una festa di compleanno. La nostra ciambella crema Nutkao e cocco con il Bimby sarà ancora più facile da preparare rispetto alla ricetta tradizionale, ma cosa distingue questa deliziosa torta dalle altre? Il suo cuore morbido e cremosissimo, dovuto alla presenza della crema Nutkao, una prelibatezza a base di cacao e di nocciole da usare in tantissime altre ricette o da spalmare sul pane.
Come fare la Ciambella Nutkao e cocco con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato: 2 min. vel. 4.
- Versare il composto nello stampo (imburrato e infarinato), livellare la superficie e cospargerla con le gocce di cioccolato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 170° per 40 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.