Ciambella Nutella e cacao veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g farina 00
- 250 g zucchero semolato
- 3 uova
- 10 g cacao amaro
- 45 g nutella
- 160 g latte
- 130 g olio di semi di girasole
- 1 bustina lievito per dolci
La ciambella nutella e cacao è una ricetta veloce e golosa che puoi realizzare facilmente con il Bimby. L’impasto morbido e soffice è reso ancora più speciale dalla presenza della nutella, sostituibile anche con una marmellata o con un’altra crema, consentendoti in questo modo di poter creare tante golose varianti profumate e morbide, tutte da provare.
Questa torta alla nutella fatta con il Bimby in meno di un’ora è perfetta per iniziare la giornata, ma rappresenta anche un gustoso dessert da offrire dopo i pasti o con il tè delle cinque, perché la sua consistenza soffice è ideale per essere inzuppata. Prima di servire il ciambellone, occorre solamente farlo raffreddare e poi spargere sopra un po’ di zucchero a velo che darà ancora più gusto.
La ciambella nutella e cacao piace a tutti e può essere portata in tavola anche per festeggiare un compleanno o un’occasione particolare. Cucinala quando hai voglia di qualcosa di buono e, allo stesso tempo, genuino: riscoprirai il piacere di preparare in casa un dolce tradizionale e incredibilmente versatile, adatto a qualsiasi momento della tua giornata. L’idea in più? Per rendere ancora più sfiziosa la ciambella nutella e cacao che abbiamo preparato con il Bimby, puoi decorarla con della pasta di zucchero delle forme più diverse. Scegli le stelline durante il periodo natalizio o dei simpatici cuoricini per quando si avvicina San Valentino. Una ricetta così rapida e golosa che mette tutti d’accordo non può mancare tra le tue preferite, che aspetti a cucinarla?
Come fare la Ciambella Nutella e cacao veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 40 sec. vel. 5.
- Versare l’impasto nello stampo imburrato e infarinato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.
- Lasciar raffreddare leggermente, sformare e, a piacere, cospargere di zucchero a velo.