Ciambella alla ricotta
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g ricotta
- 160 g zucchero semolato
- 50 g burro
- 50 g olio di semi di mais
- 3 uova
- 250 g farina 00
- 1 bustina lievito per dolci
- 30 g latte
Fatta con ingredienti genuini, la ciambella alla ricotta è una torta fatta in casa con il Bimby che ti conquisterà con la sua morbidezza e il suo sapore delicato. Il segreto? L’utilizzo di ingredienti estremamente semplici come la ricotta, le uova e il latte e la possibilità di aggiungere alimenti per creare delle squisite varianti, come per esempio unire l’impasto con delle golose gocce di cioccolata.
La ciambella alla ricotta è il dolce ideale da portare in tavola al mattino, assieme al caffè e al latte. La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata e renderlo speciale con l’aiuto di una torta genuina fatta in casa, ti farà avere la carica necessaria per affrontare le incombenze quotidiane. Piace ai grandi come ai piccoli ed è una coccola che puoi riservarti anche a merenda, accompagnata magari da un tè caldo. E come dessert serale? Anche in questo caso, il ciambellone alla ricotta saprà deliziarti col suo gusto delicatissimo e la sua morbidezza.
Ricette genuine e veloci come questa che ti presentiamo oggi ti salveranno in tutte quelle occasioni in cui sei in cerca di qualcosa di buono che piaccia a tutti e sia pronto in poco tempo. La ciambella alla ricotta fatta con il Bimby è la torta giusta da portare in tavola per recuperare i sapori del passato.
Come fare la Ciambella alla ricotta con il Bimby
- Mettere nel boccale la ricotta e lo zucchero: 3 min. vel. 3.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 30 sec. vel. 5.
- Versare il composto nello stampo, ben imburrato.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 40 minuti circa.