Cialde per gelati
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 albumi uova
- 80 g zucchero a velo
- 1 bustina vanillina
- 80 g burro
- 80 g farina 00
Sapevi che con il tuo Bimby puoi preparare delle ottime cialde per gelati? Come spesso si dice, sono i dettagli a fare la differenza e una bella coppa con cioccolato, panna e stracciatella (o qualsiasi gusto tu preferisca) non può dirsi davvero completa se non viene decorata con qualche simpatica e buonissima cialda.
Come sempre, il Bimby ci aiuta dandoci la possibilità di prepararne di ottime, espresse e fragranti. Del resto, perché fare il gelato in casa e non provare a cucinare anche le cialde? L’unica cosa che devi tenere presente prima di prepararle è che si induriscono nel giro di pochissimo tempo e quindi devi lavorarle in fretta.
Il vantaggio è che puoi decidere tu quali forme debbano avere le tue cialde: puoi sceglierne di coniche oppure a ventaglio o sbizzarrirti in qualsiasi altro modo. Il risultato non cambierà affatto. Le cialde per gelati fatte in casa sono buonissime e fragranti e decoreranno alla perfezione il tuo gelato.
Non limitarti a prepararle in estate; sono ottime anche nei mesi invernali, magari da gustare sotto a un plaid e davanti a un buon film. Con il Bimby le cialde per gelati sono squisite! Provale subito!
Come fare le Cialde per gelati con il Bimby
- Mettere nel boccale gli albumi e lo zucchero: 3 min. vel. 4.
- Aggiungere la vaniglia, il burro sciolto e la farina: 2 min. vel. 4.
- Versare circa un mestolo di impasto nell'apposita piastra per cialde calda (la quantità dipende dalla grandezza desiderata).
- Seguire la cottura e, dopo circa due minuti, rimuovere la cialda con l'aiuto di una forchetta.
- Arrotolare la cialda molto velocemente (indurisce nel giro di un paio di minuti al massimo).
- Lasciare raffreddare completamente prima di utilizzare per servire gelato a piacere.