Centrifuga sgonfiapancia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 pezzetto zenzero
- 2 carote
- 1 gambo sedano
- 2 mele
- succo di mezzo limone
- 1 kg acqua
La centrifuga sgonfia pancia è una bevanda a base di frutta fresca molto nutriente. Grazie al Bimby è pronta in soli cinque minuti, mantenendo inalterate e intatte tutte quelle che sono le caratteristiche principali degli ingredienti utilizzati, ovvero le mele, le carote, il sedano, il limone e lo zenzero. Lo scopo della bevanda è quello di garantire un sano equilibrio fisico regolarizzando i ritmi del corpo, a fronte però di un’alimentazione equilibrata alla base.
Puoi berne un bicchiere sia al mattino appena alzata che prima di andare a dormire. La mela è ricca di sali minerali e ha proprietà diuretiche, mentre lo zenzero è un noto digestivo naturale spesso usato anche per le sue proprietà antinfiammatorie.
Il nostro consiglio è di approfittare di queste bevande gustose e leggere per sgonfiare la pancia sia in inverno, dopo le feste natalizie, che in estate, quando le vacanze estive e le numerose cene fuori con amici e familiari ci fanno sgarrare più del dovuto. Approfittane anche durante i cambi di stagione o, semplicemente, durante tutti quei momenti dell’anno in cui lo stress e gli impegni vari incidono anche sul tuo benessere fisico. È proprio in tali casi che ci sentiamo irritabili, gonfi e, più in generale, appesantiti. Che aspetti a preparare subito una bella centrifuga detox fatta direttamente con le tue mani?
Come fare la Centrifuga sgonfiapancia con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zenzero e le carote pulite e a pezzi: 2 sec. vel. Turbo.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il sedano, le mele, il succo del limone e metà acqua: 30 sec. vel. 8
- Aggiungere l'acqua restante: 30 sec. vel. 8.
- Filtrare il composto con un colino a maglie strette, trasferire nei bicchieri e servire subito.