Centrifuga kiwi e mele
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- un pezzetto zenzero
- 4 kiwi
- 2 mele
- 1 kg (fredda di frigorifero) acqua
L’estate è il momento giusto per concederti una fresca centrifuga con i kiwi e le mele e prenderti cura di te. Grazie al Bimby questa bevanda salutare e deliziosa, arricchita anche con lo zenzero, sarà pronta in soli cinque minuti, ma scopriamo insieme quali sono le sue numerose proprietà e perché è bene berla soprattutto nei mesi più caldi dell’anno, quando siamo in cerca di alimenti allo stesso tempo detox e salutari.
Il suo scopo è quello di farci fare il pieno di vitamine come la E, dissetarci e anche reintegrare i sali minerali che perdiamo soprattutto d’estate, ma anche agire sull’organismo contrastando l’effetto dell’invecchiamento e aumentando le nostre difese. Il bello delle centrifughe è che puoi personalizzarle a piacere, aggiungendo o togliendo ingredienti a seconda di ciò che hai in frigorifero e delle tue specifiche esigenze.
Un esempio? Questa ricetta può essere resa più ricca aggiungendo anche un goccio di sciroppo d’acero o, in alternativa, dello zucchero semolato. Che aspetti a portare in tavola una merenda fatta in casa, ma soprattutto sana e genuina? Una volta che la centrifuga sarà pronta, ti consigliamo di versarla in un bicchiere e decorarlo con una fettina di kiwi. In questo modo, potrai servirla agli amici oppure prepararla come bevanda energizzante.
Come fare la Centrifuga kiwi e mele con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zenzero: 2 sec. vel. Turbo.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere i kiwi e le mele (sbucciati e a pezzi): 10 sec. vel. 6.
- Aggiungere l'acqua (fredda di frigorifero): 1 min. vel. 6.
- Versare nei bicchieri, decorare con qualche pezzetto di kiwi e servire.