Centrifuga di finocchio sedano e mela
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 (succo) limone
- 80 g (pulito) finocchio
- 80 g (pulito) sedano
- 50 g (pulite) mele
- 200 g acqua
- q.b. ghiaccio
La centrifuga di finocchio, sedano e mela Bimby è una bevanda dissetante e detox perfetta come spuntino pomeridiano. Con l’arrivo della primavera, molti di noi sentono la necessità di prendersi cura del proprio corpo facendo il pieno di vitamine e di altre sostanze utili per il nostro benessere. È qui che viene in nostro aiuto la centrifuga Bimby, che ci consentirà di gustare un succo fatto con della frutta scelta e pulita appositamente da noi.
La ricetta che vogliamo presentarti oggi è una centrifuga di finocchio a cui abbiamo aggiunto il sedano e la mela. È buonissima e ti suggeriamo di gustarla per una colazione light o a merenda, ma scopriamo perché questi tre ingredienti sono così importanti per la nostra salute. Il finocchio è un alimento ricco di sali minerali e di vitamine noto per il suo effetto drenante. Il sedano è un diuretico e ci aiuterà a depurare il nostro organismo, mentre la mela, oltre a rendere più golosa la nostra centrifuga Bimby, è ben nota sia perché ricca di vitamine appartenenti al gruppo B che per l’aiuto che ci dà nel digerire.
La centrifuga di finocchio, sedano e mela Bimby è una bevanda fresca, ipocalorica e gustosa da bere appena fatta: solamente così assorbiremo tutte le sostanze benefiche che contiene!
Come fare la Centrifuga di finocchio sedano e mela con il Bimby
- Mettere nel boccale il succo di limone, il finocchio, il sedano e le mele a tocchetti: 30 sec. da vel. 4 a vel. 10.
- Aggiungere l'acqua: 1 min. vel. 10.
- Versare nei bicchieri aggiungere il ghiaccio e servire subito.
- A piacere è possibile filtrarla.