Centrifuga depurativa carote e mela
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 30 g zenzero
- 2 carote
- 1 cetrioli
- 1 mele
- 1 gambo sedano
- q.b. acqua
L’estate è il momento giusto per concederti una centrifuga depurativa fatta con le carote e le mele usando, ovviamente, il tuo Bimby. Dopo aver preso dal tuo frigorifero le mele, le carote, i cetrioli, lo zenzero e l’acqua, ti basterà solo inserire gli ingredienti nell’elettrodomestico, filtrare l’estratto ottenuto e conservarlo all’interno di una bottiglia. Grazie a questa bevanda dissetante, potrai fare il pieno di vitamine, sali minerali, proteine e tante altre sostanze utilissime per il nostro benessere fisico e non solo.
Per mantenere intatte e godere di tutte le numerose proprietà della centrifuga, ricordati di berla entro ventiquattro ore dalla sua preparazione. Trascorso questo lasso di tempo, il naturale processo di ossidazione impoverirà la bevanda.
Dato che gli alimenti utilizzati per l’estratto sono reperibili in qualsiasi stagione, preparare una centrifuga da bere al mattino o prima di andare a dormire è una buona abitudine che puoi mantenere con costanza per tutto l’anno; se desideri iniziare a prenderti cura di te, settembre può essere il mese ideale per prendere una serie di buone abitudini. Soprattutto al rientro dalle vacanze è importante depurare il fisico dalle tossine accumulate in ferie; per affrontare nel migliore dei modi la routine quotidiana non c’è niente di meglio che una bevanda sana e genuina, fatta rigorosamente in casa. Che aspetti a provarla?
Come fare la Centrifuga depurativa carote e mela con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zenzero (pulito e a pezzi), le carote, il cetriolo e la mela (pelati e a pezzi).
- Aggiungere il gambo di sedano lavato e a pezzi.
- Pesare e aggiungere tanta acqua quanto il peso totale degli ingredienti: 30 sec. vel. 7.
- Poi: 30 sec. vel. 10.
- Filtrare il composto con un colino e trasferire in una bottiglia di vetro.
- Consumare preferibilmente entro 24 ore per mantenere intatte tutte le proprietà depurative.