Caserecce tonno zucca e Philadelphia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 scalogno
- 20 g olio extravergine di oliva
- 80 g tonno
- 100 g (rossa) zucca
- 150 g acqua
- q.b. sale fino
- 160 g pasta corta
- q.b. pepe
- 80 g philadelphia
Le casarecce tonno e zucca rossa sono il primo piatto autunnale perfetto da portare in tavola grazie al Bimby. Il sapore delicato di questo frutto di stagione così amato e versatile si sposerà magnificamente con il gusto intenso del tonno creando una pasta sfiziosa e semplice. Pronte in meno di mezz’ora, possono essere servite assieme a qualsiasi tipo di menu e accompagnate con del vino bianco freddo.
Per preparare un’ottima pasta zucca e tonno devi fare solo attenzione a scegliere i frutti più duri e compatti e a pulirli con cura una volta a casa. I filamenti interni e i semi, così come la buccia vanno eliminati, mentre la zucca si cuocerà più in fretta se tagliata a cubetti. Per rendere ancora più buona questa ricetta che ti conquisterà per la semplicità dei suoi ingredienti e il suo sapore delicato e intenso, abbiamo aggiunto anche del formaggio Philadelphia. In questo modo creeremo un condimento ancora più cremoso che si scioglierà letteralmente in bocca.
Originarie della Sicilia, le casarecce tonno e zucca rossa sono un’idea perfetta per gustare un primo piatto a base di pesce anche nel cuore dell’inverno, ovviamente aiutandoti con il Bimby. Per rendere più gustoso il sugo a base di Philadelphia e zucca, puoi aggiungere anche dei capperi; con il loro sapore decisamente intenso regaleranno una nota ancora maggiore di gusto a questo invitante primo.
Come fare le Caserecce tonno zucca e Philadelphia con il Bimby
- Mettere nel boccale lo scalogno: 5 sec. vel. 7.
- Aggiungere l'olio e il tonno: 3 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere la zucca a dadini: 5 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere l'acqua e il sale: 8 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere la pasta: tempo indicato sulla confezione 100° vel. Soft antiorario.
- A metà cottura aggiungere il pepe e il Philadelphia.
- Seguire la cottura e, se necessario, aumentare a temp. Varoma gli ultimi minuti.