Carotine con pancetta
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 450 g (piccole) carote
- 1 kg acqua
- 10 g olio extravergine di oliva
- 15 g burro
- 50 g (a cubetti) pancetta dolce
- q.b. sale fino
- q.b. pepe
Le carotine con pancetta Bimby sono uno sfizioso contorno da portare in tavola in tante occasioni diverse. Il gusto sapido di questa ricetta la rende ideale in autunno o in primavera o, più in generale, in tutte quelle occasioni in cui desideri mangiare qualcosa di sfizioso, facile da preparare e molto economico.
Le carote e la pancetta sono due ingredienti che si sposano molto bene insieme e rappresentano anche un perfetto condimento per un primo piatto saporito e completo. Se, però, più che della pasta con carote e pancetta hai voglia di preparare una ricetta veloce che piacerà anche ai più piccoli, non dovrai fare altro che seguire i nostri consigli e assicurarti di avere tutti gli ingredienti in cucina.
Per cucinare le carotine abbiamo usato il Varoma: in questo modo gli ortaggi sono diventati morbidissimi senza perdere il loro sapore dolce. Fatto ciò, il segreto è mescolarle insieme al burro e alla pancetta dolce tagliata a cubetti. Servi le carotine con la pancetta con i tuoi secondi preferiti a base di carne, sia cotte in umido che grigliate o arrosto e non dimenticare che le carote, ricche come sono di vitamine importanti per il benessere del nostro fisico come la A, si prestano a numerosissime altre ricette, tutte sfiziose!
Come fare le Carotine con pancetta con il Bimby
- Mettere nel Varoma le carotine.
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 20 min. temp. Varoma vel. 1.
- Rimuovere il Varoma, mettere da parte e vuotare il boccale dall'acqua rimasta.
- Mettere nel boccale l'olio, il burro e la pancetta: 3 min. 30 sec. 120° vel. 2.
- Aggiungere le carotine messe da parte, il sale e il pepe: 4 min. 30 sec. 90° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.