Caffé shakerato Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 10 cubetti ghiaccio
- 15 g zucchero di canna
- 2 tazzine (freddo) caffè
La ricetta del caffè shakerato Bimby è facilissima da realizzare e soprattutto molto veloce. Con il Bimby questa bevanda fresca e gustosa sarà pronta in soli cinque minuti e passaggi, consentendoti di portare in tavola una delizia adatta anche alla più torrida delle giornate estive. Gli ingredienti? Ghiaccio, zucchero e un po’ di caffè ottenuto dalla moka. Si tratta di una preparazione gustosa e leggera, soggetta a un numero incredibile di varianti, ma che sarà ottima da sorseggiare anche nella versione che ti proponiamo noi, semplice ma non per questo meno speciale. Per esempio, alcuni sono soliti aromatizzarlo con la crema di whisky o con un liquore dal sapore dolce, mentre altri preferiscono associare al caffè shakerato Bimby così preparato alcuni ingredienti dal sapore fresco come la menta o il limone.
L’unica accortezza da tenere presente è che dovrai utilizzare il caffè già freddo per ottenere un risultato cremoso perfetto. Servilo dopo un pranzo estivo o durante una pausa pomeridiana, magari accompagnandolo a dei frollini leggeri e fatti in casa o provando una versione decaffeinata. Così facendo avrai allestito una merenda perfetta!
Gli amanti del caffè apprezzeranno senz’altro questa variante estiva e gustosa, che non impedirà loro di concedersi la rituale tazzina nemmeno nei periodi più afosi dell’anno, quando solo l’idea di bere qualcosa di caldo ci toglie energie. Che aspetti a provarlo?
Come fare il Caffé shakerato con il Bimby
- Mettere nel boccale il ghiaccio: 5 sec. vel. 10.
- Aggiungere lo zucchero e il caffè: 30 sec. vel 7.
- Versare nei bicchieri e servire subito.
- La quantità di zucchero si può diminuire o aumentare seguendo i propri gusti personali.