Brownies Bimby al cacao
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g burro
- 220 g zucchero semolato
- 70 g cacao amaro in polvere
- un pizzico sale fino
- 2 uova
- 1 bustina vanillina
- 60 g farina 00
I brownies Bimby al cacao sono con tutta probabilità tra i dolci americani più famosi al mondo. Sono molto apprezzati anche da noi e, grazie al Bimby, la ricetta per prepararli è ancora più facile e veloce di quella tradizionale. La tipica forma a cubetti dei brownies al cacao li rende perfetti non solo a colazione o a merenda, assieme a una bella tazza di tè o a un cappuccino, ma anche come dessert da servire dopo i pasti. In quest’ultimo caso, il nostro consiglio è di guarnire ogni brownie con una generosa dose di panna montata o con una pallina di gelato alla crema o alla vaniglia. Pratici come sono, i brownies Bimby potranno tranquillamente essere utilizzati in altre occasioni, come durante un pic-nic, una festa di compleanno o un buffet in piedi.
È possibile preparare la ricetta dei brownies Bimby realizzando decine di varianti diverse, ma certamente la versione al cacao che ti proponiamo è una delle più golose e amate, perché mette d’accordo adulti e bambini. Il loro interno è morbido e ricorda vagamente un classico tortino al cioccolato, ma rispetto a quest’ultimo i brownies al cacao con il Bimby rimangono decisamente asciutti, aspetto che contribuisce a renderli ancora più pratici e versatili.
Fare colpo con una ricetta semplice e golosa è davvero molto facile, se sceglierai di cucinare degli ottimi brownies con il Bimby seguendo la nostra ricetta e poi, diciamolo: ogni momento è quello buono per mangiarne uno, anche se resistere a una seconda porzione potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.
Come fare i Brownies al cacao con il Bimby
- Mettere nel boccale il burro, lo zucchero, il cacao e un pizzico di sale: 4 min. 70° vel. 3.
- Lasciare raffreddare nel boccale poi, con le lame in movimento a vel. 4 aggiungere le uova e la vanillina:30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la farina: 30 sec. vel. 4.
- Versare in composto nello stampo, rivestito di carta forno e infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti circa.
- Sfornare, lasciar raffreddare completamente, tagliare a quadrati e servire.