voto stella 4.9

Brownies Bimby al cacao

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Brownies al cacao
Difficoltà
bassa
Tempo totale
40 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Quantità
Stampo 20 cm x 20 cm

Ingredienti

  • 150 g burro
  • 220 g zucchero semolato
  • 70 g cacao amaro in polvere
  • un pizzico sale fino
  • 2 uova
  • 1 bustina vanillina
  • 60 g farina 00

I brownies Bimby al cacao sono con tutta probabilità tra i dolci americani più famosi al mondo. Sono molto apprezzati anche da noi e, grazie al Bimby, la ricetta per prepararli è ancora più facile e veloce di quella tradizionale. La tipica forma a cubetti dei brownies al cacao li rende perfetti non solo a colazione o a merenda, assieme a una bella tazza di tè o a un cappuccino, ma anche come dessert da servire dopo i pasti. In quest’ultimo caso, il nostro consiglio è di guarnire ogni brownie con una generosa dose di panna montata o con una pallina di gelato alla crema o alla vaniglia. Pratici come sono, i brownies Bimby potranno tranquillamente essere utilizzati in altre occasioni, come durante un pic-nic, una festa di compleanno o un buffet in piedi.

È possibile preparare la ricetta dei brownies Bimby realizzando decine di varianti diverse, ma certamente la versione al cacao che ti proponiamo è una delle più golose e amate, perché mette d’accordo adulti e bambini. Il loro interno è morbido e ricorda vagamente un classico tortino al cioccolato, ma rispetto a quest’ultimo i brownies al cacao con il Bimby rimangono decisamente asciutti, aspetto che contribuisce a renderli ancora più pratici e versatili.

Fare colpo con una ricetta semplice e golosa è davvero molto facile, se sceglierai di cucinare degli ottimi brownies con il Bimby seguendo la nostra ricetta e poi, diciamolo: ogni momento è quello buono per mangiarne uno, anche se resistere a una seconda porzione potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.

Come fare i Brownies al cacao con il Bimby

  1. Mettere nel boccale il burro, lo zucchero, il cacao e un pizzico di sale: 4 min. 70° vel. 3.
  2. Lasciare raffreddare nel boccale poi, con le lame in movimento a vel. 4 aggiungere le uova e la vanillina:30 sec. vel. 4.
  3. Aggiungere la farina: 30 sec. vel. 4.
  4. Versare in composto nello stampo, rivestito di carta forno e infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti circa.
  5. Sfornare, lasciar raffreddare completamente, tagliare a quadrati e servire.

Ti potrebbe interessare anche

Accessori per preparare questa ricetta

Pirofila 20 cm x 20 cm
Pirofila 20 cm x 20 cm
EUR 18.50
Piatto ovale Thun
Piatto ovale Thun
EUR 35.36
Piatto da portata rettangolare in porcellana
Piatto da portata rettangolare in porcellana
EUR 15.38
facebook pinterest pinterest
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby