Biscotti zucca e gocce di cioccolato Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g (pulita) zucca
- 1 uova
- 100 g zucchero di canna
- 200 g farina 00
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 50 g olio di semi di girasole
- 70 g gocce di cioccolata
Quando si avvicina Halloween la voglia di cucinare delle deliziose ricette come i nostri biscotti zucca e gocce di cioccolato Bimby aumenta a dismisura. Se poi possiamo aiutarci con il Bimby, preparare leccornie non sarà più un problema, anzi. Il nostro fedele robot da cucina ci aiuterà a realizzare degli ottimi dolci da offrire in occasione di una festa o da gustare in tranquillità a colazione o a merenda.
Le ricette con la zucca che puoi preparare in autunno sono moltissime e tutte veramente gustose, come questi biscotti. Halloween, del resto, è il momento perfetto per mangiare dolci rustici in cui al sapore dolce e neutro della zucca si accosta quello immancabile delle gocce di cioccolata. Prepararli con il Bimby è davvero molto semplice e puoi decidere se lasciarli come appena sfornati oppure decorarli in occasione delle feste delle streghe con della glassa.
I biscotti con la zucca sono ottimi da gustare con il tè o il caffellatte e, grazie alla presenza delle golose gocce di cioccolato, sono ancora più buoni. Si tratta di una ricetta per Halloween che per la sua bontà entrerà subito a far parte delle tue personali tradizioni culinarie. Con l’arrivo del freddo, del resto, non c’è niente di meglio che coccolarsi con i nostri biscotti alla zucca fatti con il Bimby.
Come fare i Biscotti zucca e gocce di cioccolato con il Bimby
- Mettere nel boccale la zucca a tocchetti: 20 min. 100° vel. 3 senza misurino.
- Scolare la zucca dal liquido in eccesso, strizzarla in un canovaccio e metterla da parte a raffreddare.
- Mettere nel boccale (anche sporco ma freddo) l'uovo e lo zucchero: 5 min. vel. 4.
- Aggiungere la zucca strizzata messa da parte, la farina, il lievito e l'olio: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere le gocce di cioccolato: 15 sec. vel. 3 antiorario.
- Con il composto ottenuto formare delle palline da circa 25 g ciascuna, disporle su una teglia rivestita di carta forno e schiacciarle leggermente.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 15 - 20 minuti (controllare la doratura).
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.