Biscotti veloci Pan di Stelle
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g crema Pan di Stelle
- 1 uova
- 160 g farina 00
La ricetta dei biscotti veloci Pan di Stelle è l’ultimo tormentone esploso tra gli amanti del food. Grazie al Bimby, cucinarli è davvero facilissimo: in soli venti minuti, sfornerai dei dolcetti deliziosi che ti terranno compagnia a colazione, a merenda e persino come goloso sfizio da concederti dopo cena o nei momenti di relax.
Il motivo del successo di questi biscotti è presto detto: per prepararli è necessario avere in casa un po’ di farina, un uovo e la crema Pan di Stelle, tutto qui. Solo tre ingredienti, dunque, che daranno vita a un frollino delizioso che puoi portare con te anche a scuola o in ufficio o servire durante una festa o un buffet.
Come forse avrai notato, i questi biscotti sono una variante a base di Pan di Stelle dei Nutellotti, un’altra vera e propria leccornia che racchiude al suo interno una squisita crema a base di cacao davvero. Il nostro consiglio è di preparare i nostri velocissimi biscotti Pan di Stelle quando vuoi invitare qualcuno senza troppo preavviso e desideri, allo stesso tempo, sorprenderlo con un irresistibile dolcetto fatto in casa. Nessuno saprà resistere al sapore di un frollino dal cuore cremoso così genuino e allo stesso tempo goloso.
Come fare i Biscotti veloci Pan di Stelle con il Bimby
- Mettere nel boccale la crema Pan di Stelle e l'uovo: 30 sec. vel. 2.
- Aggiungere la farina: 2 min. vel. Spiga.
- Con l'impasto ottenuto formare delle palline, appiattirle leggermente e formare un incavo al centro.
- Disporli su una placca da forno ricoperta di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 170° per 10 minuti.
- Sfornare e lasciare intiepidire.
- Con una sac à poche (o con un cucchiaino) farcirli al centro con altra crema Pan di Stelle.
- Servire subito.