Biscotti veloci con burro di arachidi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g + q.b. (per guarnire) burro di arachidi
- 1 uova
- 160 g zucchero semolato
I biscotti col burro di arachidi sono veloci, buonissimi e piaceranno a grandi e piccoli. Grazie al Bimby potrai sfornarli nel giro di quarantacinque minuti e servirli per rendere più sfiziosa una tranquilla colazione domenicale o per accompagnare un tè pomeridiano in compagnia delle amiche, ma saranno ottimi qualsiasi altro momento di pausa della giornata. Il burro d’arachidi è un ingrediente molto amato e utilizzato negli Stati Uniti, dove viene impiegato nei modi più disparati: gli americani lo utilizzano indifferentemente sia per farcire cibi salati come i panini e i sandwich, sia come ghiottissimo ripieno dolce per le torte, ma ora tocca a noi scoprire la sua versatilità.
L’impasto dei frollini è fatto usando oltre al burro d’arachidi unicamente le uova e lo zucchero semolato. Lavora il composto per pochi secondo fino a dargli la forma desiderata, poi, dopo averlo fatto cuocere qualche minuto, farcisci i biscotti ottenuti e servili in tavola. Un accostamento da sperimentare è quello che unisce il burro d’arachidi al cioccolato: prova ad aggiungere all’impasto delle scaglie di fondente.
La caratteristica principale di questa ricetta è racchiusa nel sapore particolare del burro di arachidi, che come abbiamo visto può essere utilizzato in maniera pressoché. Ricorda che la crema è altamente proteica, quindi fai attenzione alla quantità di frollini da portare in tavola.
Come fare i Biscotti veloci con burro di arachidi con il Bimby
- Mettere nel boccale il burro di arachidi e l'uovo: 30 sec. vel. 2.
- Aggiungere lo zucchero: 2 min. vel. Spiga.
- Avvolgere il composto ottenuto con la pellicola e trasferire in frigorifero a riposare per 30 minuti.
- Riprendere l'impasto e formare delle palline, appiattirle leggermente e formare un incavo al centro.
- Disporli su una placca da forno ricoperta di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 170° per 10 minuti.
- Sfornare e lasciare intiepidire.
- Con una sac à poche (o con un cucchiaino) farcirli al centro con altro burro di arachidi.
- Servire subito.