Biscotti semplici all'arancia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- scorza di 1 arancia
- 140 g zucchero semolato
- 300 g farina 00
- 2 uova
- mezza bustina lievito per dolci
- 80 g olio di semi di girasole
- 7 g succo d'arancia
Se cerchi un dolcetto facile da fare e soprattutto goloso i biscotti semplici all’arancia fanno proprio al caso tuo. Usando il Bimby saranno pronti in quindici minuti, ma quand’è meglio gustarli? La loro semplicità e il profumo deliziosamente agrumato li rende perfetti in ogni momento, soprattutto a colazione o in occasione di un tè pomeridiano. Poiché sono profumatissimi e croccanti all’esterno, ma morbidi all’interno, saranno ottimi anche se sgranocchiati durante la giornata, come ghiotto snack da concederti durante le pause di lavoro.
Il nostro suggerimento è di divertirti a prepararli dando loro tante forme diverse e usandoli anche come squisito regalo home-made da portare in caso di un invito a cena a casa di amici o parenti. Per un risultato di qualità, fai attenzione quando scegli le arance: prediligi quelle biologiche perché dovrai utilizzare la loro scorza e ricordati che lo stesso discorso vale per il succo da utilizzare per la realizzazione dell’impasto.
Piaceranno moltissimo tanto agli adulti quanto ai bambini e in più hanno il grande pregio di conservarsi perfettamente anche per diversi giorni, se avrai l’accortezza di riporli dentro un contenitore in latta che riporrai in un punto fresco e asciutto della cucina. La semplicità di questa ricetta è il motivo della sua estrema bontà: cosa aspetti a cucinarli?
Come fare i Biscotti semplici all'arancia con il Bimby
- Mettere nel boccale la scorza d'arancia e lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 2 min. vel. Spiga.
- Stendere l'impasto con il mattarello in uno spessore di circa 5 mm aiutandosi con un po' di farina.
- Con un coppapasta (o con formine) realizzare i biscotti.
- Posizionarli su una teglia da forno ricoperta di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 10 minuti circa (fino a doratura).