Biscotti Sacher
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- Per la frolla
- 200 g farina 00
- 25 g cacao amaro
- 25 g fecola di patate
- 75 g zucchero a velo
- 1 bustina vanillina
- 130 g burro
- 2 tuorli uova
- Per farcire
- q.b. cioccolato fondente
- q.b. praline cioccolato
- q.b. marmellata di albicocche
I biscotti Sacher sono una vera delizia da portare in tavola quando fa freddo. Cucinarli con il Bimby è molto semplice e la dimensione decisamente contenuta dei dolcetti ti permetterà di gustare tutta la bontà della tradizionale torta austriaca in un formato decisamente light, ma non per questo privo di gusto, anzi. Il vantaggio di cucinare delle porzioni mini è indubbiamente quello di poter apprezzare lo squisito sapore della Sachertorte senza, però, dover mangiare necessariamente una fetta di torta intera. Per questa ragione, ti consigliamo di preparare i biscotti Sacher durante le festività natalizie, quando desideri concederti una leccornia gustosa, ma non vuoi esagerare.
Proprio in questo periodo, potrai divertirti a cucinare i biscotti Sacher con l’aiuto del Bimby per allestire un delizioso buffet interamente a base di dolci, oppure come dessert da offrire dopo un pranzo o una cena. Perfetti anche all’ora del tè e a colazione, questi dolcetti diventeranno senz’altro uno dei punti forti della tua cucina. Gli ingredienti necessari per portarli in tavola sono, tra gli altri, il cacao amaro e il cioccolato fondente, le praline di cioccolato e, ovviamente, l’immancabile marmellata di albicocche. È proprio il connubio di sapori tra quest’ultima e il cioccolato a dare ai biscotti il tipico sapore che colleghiamo naturalmente alla squisita Sachertorte.
Friabili e buonissimi, i dolcetti che cucinerai seguendo la nostra ricetta ti accompagneranno con il loro sapore particolarissimo durante tutto l’inverno.
Come fare i Biscotti Sacher con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti per la frolla: 1 min. vel. 3.
- Poi: 5 sec. vel. 7.
- Avvolgere l'impasto nella pellicola e trasferire in frigorifero per un'ora.
- Riprendere l'impasto e formare i biscotti della forma desiderata.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa.
- Sfornare e lasciar raffreddare completamente.
- Mettere nel boccale il cioccolato fondente: 8 sec. vel. 7.
- Poi: 3 min. 50° vel. 3.
- Passare i biscotti nel cioccolato fuso e decorare con le praline di cioccolato.
- Una volta asciugato il cioccolato, aggiungere il ripieno di marmellata e assemblare i biscotti.