Biscotti rose del deserto
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g zucchero semolato
- 100 g (freddo) burro
- 300 g farina 00
- mezza bustina lievito per dolci
- q.b. corn flakes
- q.b. (facoltativo) zucchero a velo
I biscotti rose del deserto sono morbidi, friabili, genuini e ideali per fare colazione. Se userai il Bimby potrai prepararli in venti minuti al massimo, ma vediamo più da vicino quali sono gli ingredienti necessari per cucinare questa ricetta semplice, ma allo stesso tempo incredibilmente golosa. Le uova, il lievito, un po’ di zucchero semolato e a velo, la farina e, ovviamente i corn flakes sono tutto ciò ti serve per portare in tavola questi economici e semplici biscotti che potrai conservare nella tua credenza anche per qualche giorno.
Il nostro consiglio è quello di mangiarli quando sono ancora tiepidi, mentre se desideri che siano ancora più profumati e saporiti, puoi aggiungere all’impasto anche un po’ di cannella o addirittura il cioccolato. Perfetti per essere inzuppati nel cappuccino mattutino, i biscotti rose del deserto sono ottimi anche a merenda, con una bella tazza di tè.
Versatili e semplici, questi deliziosi biscotti senza burro sono ideali quando cerchi qualcosa di dolce e, allo stesso tempo, leggero. Portali con te in ufficio per sgranocchiare durante la pausa un dolcetto sano che fermi la fame in vista del pranzo, oppure falli gustare ai bambini mettendoli nel loro zainetto, come merenda da portare a scuola fatta rigorosamente in casa. Piacciono a tutti e, pur essendo croccanti, possono essere gustati senza difficoltà anche dalle persone anziane.
Come fare i Biscotti rose del deserto con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova, lo zucchero e il burro a tocchetti: 1 min. vel. 4.
- Aggiungere la farina e il lievito: 1 min. vel. 4.
- Con le mani leggermente umide, prelevare porzioni di composto da circa 25 g ciascuna e realizzare tante palline.
- Passare le palline di impasto nei corn flakes, facendoli attaccare bene e disporle su una teglia ricoperta di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa.
- Sfornare, lasciare raffreddare completamente e servire cosparse di zucchero a velo.