Biscotti morbidi con granella di zucchero
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g farina 00
- 80 g zucchero semolato
- 5 g miele millefiori
- 80 g burro
- 10 g ammoniaca per dolci
- 1 uova
- 60 g latte
- q.b. granella di zucchero
Preparare dei morbidi biscotti con la granella di zucchero è ancora più facile grazie al nostro immancabile Bimby. Sono pronti in venti minuti e ti consigliamo di prepararli per approfittare di tutto il gusto di una ricetta squisita nella sua semplicità, fatta principalmente con il latte, lo zucchero e il miele. Pochi ingredienti che piacciono a tutti e danno vita a un frollino delizioso, assolutamente adatto a essere inzuppato nel caffellatte mattutino, nel tè pomeridiano e, più in generale, ogni volta che hai voglia di concederti un dolcetto leggero e sfizioso.
Puoi dare ai biscotti la forma che desideri aiutandoti con dei graziosi stampini e portandoli in tavola anche in occasione di una festa di compleanno: andranno a ruba, motivo per cui ti consigliamo di prepararne sempre in grandi quantità, in modo tale da non rimanere mai senza.
Un modo interessante per gustarli è quello di servirli assieme a una delicata mousse o accanto a una vaschetta piena di crema pasticcera, anch’essa fatta col Bimby. Ogni assaggio sarà un vero e proprio tripudio di gusto che ti farà apprezzare ancora di più questi frollini morbidi e golosissimi. Se desideri arricchirli ancora di più, ti consigliamo di decorarli a fine cottura con una striscia di cioccolato fuso. Che aspetti a correre in cucina a prepararli?
Come fare i Biscotti morbidi con granella di zucchero con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti, tranne la granella di zucchero: 4 min. vel. Spiga.
- Con l'impasto ottenuto, formare delle palline grandi come noci.
- Spolverizzarle con la granella di zucchero e disporre su una placca da forno, rivestita con carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa.