Biscotti morbidi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 60 g margarina
- 100 g zucchero semolato
- 1 uova
- 80 g latte
- 15 g (freddo) burro
- 1 bustina vanillina
- un pizzico sale fino
- 250 g farina 00
- 20 g farina di riso
- mezza bustina lievito per dolci
Biscotti morbidi Bimby: tre parole che ci suggeriscono colazioni golose, merende divertenti e il profumo irresistibile che invaderà la nostra cucina dopo averli sfornati. Per preparare dei golosi biscotti morbidi con il Bimby bastano pochi passaggi veloci: una volta che avrai messo nel boccale i vari ingredienti, lascia riposare la frolla nel frigo per circa un’ora e poi lavorala dividendola in tante piccole porzioni. Se vuoi dare un aspetto ancora più invitante ai nostri biscotti fatti con il Bimby, usa degli stampini delle forme più disparate.
I biscotti morbidi con il Bimby si preparano molto più facilmente che seguendo la ricetta tradizionale: cimentati nella loro realizzazione quando fuori fa freddo o è brutto tempo e mangiali al naturale o inzuppali in una tazza di tè, caffè o latte caldo: ti conquisteranno con la loro semplicità.
Desideri rendere i biscotti morbidi ancora più golosi? Allora arricchiscili con una crema spalmabile a piacere oppure con una marmellata, magari fatta con il Bimby: in questo modo la colazione e la merenda diventeranno degli appuntamenti indimenticabili!
Come fare i Biscotti morbidi con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale la margarina e lo zucchero: 3 min. vel. 2,5.
- Aggiungere l'uovo, il latte, il burro, la vanillina e il sale:1 min. vel. 2.
- Rimuovere la farfalla e aggiungere le farine e il lievito: 20 sec. vel. 2.
- Poi: 1 min. vel. Spiga.
- Avvolgere la frolla nella carta forno e trasferire in frigorifero per un'ora.
- Prelevare porzioni di frolla non troppo piccole, realizzare dei biscotti piuttosto spessi e posizionarli su una teglia rivestita di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.