Biscotti morbidi alle mele
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g zucchero di canna
- 100 g burro
- 350 g farina integrale
- 1 bustina lievito per dolci
- 2 mele golden
- q.b. zucchero a velo
- un pizzico cannella
Il profumo dei biscotti morbidi alle mele ci riporta subito alla mente l’inverno e i pomeriggi in cui le nostre mamme e le nostre nonne cucinavano tanti dolcetti. Grazie al Bimby oggi per prepararli non ti serviranno più di venti minuti di tempo e subito otterrai degli sfizi perfetti in ogni momento della giornata. Portali in tavola al mattino, per una prima colazione all’insegna del gusto derivante delle buone cose sane e genuine fatte in casa, oppure offrili alle amiche in occasione di un tè pomeridiano.
I dolcetti fatti con le mele sono squisiti e perfetti soprattutto in inverno, quando vogliamo viziarci gustando il perfetto connubio di sapori generato tra questa tipologia di frutta e l’impasto. Noi abbiamo scelto la varietà golden, particolarmente indicata anche per preparare torte e crostate e abbiamo aggiunto anche una delicata spolverizzata di cannella per dare un tocco di sapore in più ai nostri frollini.
Di biscotti morbidi ne esistono tanti tipi differenti che ti consigliamo di provare assolutamente perché tutti facilissimi da realizzare anche in virtù del fatto che l’impasto non deve riposare, ma viene immediatamente lavorato e messo in forno. Se chiusi dentro una scatola di latta o un contenitore ermetico si conserveranno anche per un paio di giorni. Piaceranno agli adulti e ai bambini e sono anche molto economici da realizzare: che cosa aspetti a prepararli?
Come fare i Biscotti morbidi alle mele con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale le uova e lo zucchero: 2 min. 37° vel. 4.
- Rimuovere la farfalla e aggiungere il burro ammorbidito tagliato a pezzetti, la farina e il lievito: 15 sec. vel. 5.
- Aggiungere le mele tagliate a pezzetti piccoli: 20 sec. vel. 5.
- Con un cucchiaino disporre piccole quantità di impasto su una teglia da forno ricoperta di carta forno, ben distanziati uno dall'altro.
- Infornare in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.
- A piacere, spolverizzare con zucchero a velo e cannella prima di servire.