Biscotti light al kiwi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 kiwi
- 80 g zucchero semolato
- 50 g (oppure olio di semi) olio di riso
- 380 g farina 00
- 2 cucchiaini lievito per dolci
Saporiti e sfiziosi, i biscotti light al kiwi che abbiamo preparato oggi con l’aiuto del Bimby sono una risposta economica e veloce a chi desidera fare colazione e merenda con un dolcetto home-made dal gusto esotico e la consistenza morbida e friabile. La nostra ricetta non contiene né le uova né il burro e prevede, invece, la presenza della polpa di tre kiwi che, unita alla farina 00, allo zucchero, all’olio di riso e al lievito darà vita nel giro di nemmeno mezz’ora a dei deliziosi biscotti pronti per essere sbocconcellati da soli o mangiati insieme a una tazza di tè o di caffellatte.
A conquistarti sarà, prima dell’assaggio, il delizioso profumo che sprigioneranno in fase di cottura. Il nostro consiglio è di servirli in qualsiasi occasione, perché rappresentano una scelta originale e appetitosa ai classici (e molto più pesanti) frollini che mangiamo quando ci viene fame. I kiwi sono ricchi di vitamine importanti per il nostro benessere come la C, che spesso viene usato insieme ad altri ingredienti per creare frullati, crostate o dolci, ma come abbiamo visto è ottimo anche da solo.
Se conservati dentro una scatola di latta, i biscotti al kiwi si manterranno friabili e profumati anche per diversi giorni. Cosa aspetti ad approfittare della loro bontà?
Come fare i Biscotti light al kiwi con il Bimby
- Mettere nel boccale i kiwi a pezzetti: 20 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere lo zucchero e l'olio: 20 sec. vel. 4.
- Aggiungere la farina e il lievito: 20 sec. vel. 4.
- Con l'impasto ottenuto formare delle palline grandi come noci e posizionarle su una teglia rivestita di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.