Biscotti leggeri
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 (scorza) limone
- 120 g zucchero semolato
- 150 g latte
- 120 g olio di semi di girasole
- 1 bustina vanillina
- mezza bustina lievito per dolci
- 450 g farina 00
- q.b. (fuso) cioccolato fondente
I nostri deliziosi biscotti leggeri arricchiti con il cioccolato fuso sono perfetti per sedare la voglia di qualcosa di dolce o come delizioso spuntino. Il Bimby ti permetterà di preparare in pochi secondi un impasto perfettamente amalgamato, che dovrai solamente dividere in tanti pezzetti, ricoprire di zucchero semolato e disporre nel forno.
La particolarità della nostra ricetta è che i frollini sono privi sia del burro che delle uova, motivo per cui potrai concedertene qualcuno in più anche se tieni particolarmente alla linea o se hai voglia di mangiare biscotti durante la bella stagione e sei in cerca di qualcosa di sfizioso, ma allo stesso tempo incredibilmente leggero.
Una volta che saranno pronti, chiudili dentro una scatola di latta che riporrai in un angolo fresco e asciutto della tua cucina: in questo modo i frollini si conserveranno anche per diverse settimane. Il nostro suggerimento è di sfruttare questa ricetta versatile e facilissima da fare per realizzare tanti piccoli doni home-made da dare a colleghi, amici e parenti. I regali fatti a mano piacciono sempre a tutti e, con qualche accortezza extra, come la presenza di un nastro colorato o un’etichetta che indichi quando sono stati fatti, saranno davvero perfetti. Che cosa aspetti a cucinare subito tanti biscotti golosi?
Come fare i Biscotti leggeri con il Bimby
- Mettere nel boccale la scorza del limone e lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 2 min. vel. Spiga.
- Stendere la frolla non troppo sottile e ricavare i biscotti.
- Passarli in altro zucchero semolato e disporli su una teglia ricoperta di carta da forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 170° per circa 20 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare, guarnire a piacere con cioccolato fuso o altro e servire.