Biscotti leggeri alla zucca
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g (pulita) zucca
- 250 g farina di avena
- 40 g miele millefiori
- 40 g olio di semi di mais
- 100 g latte di avena
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- un pizzico sale fino
I biscotti vegan con la zucca diventeranno presto una delle tue ricette preferite, ne siamo sicuri. Con il Bimby impiegherai non più di un’ora per prepararli e il risultato sarà una porzione di dolcetti fragranti e al delicato sapore di zucca che renderà le tue giornate invernali ancora più dolci e squisite. L’ingrediente fondamentale è del resto un tipico frutto di stagione autunnale dalle molteplici proprietà che è impiegato in un numerosissime ricette differenti, sia dolci che salate.
Affinché i tuoi piatti riescano sempre al meglio, ricordati di scegliere una zucca compatta che rilascerà così poca acqua e di pulirla con cura, eliminando la buccia, i semi e i filamenti. Il momento migliore per gustare i nostri biscotti è al mattino, durante la colazione, ma ovviamente puoi inzupparli anche nel tè pomeridiano o in una tazza di latte vegetale, per addolcire la tua giornata.
La ricetta che ti proponiamo dei biscotti vegan con il Bimby è ottima se sei in cerca di uno sfizio goloso, ma leggero. Piacciono a tutti e possono essere apprezzati da chi non segue alcun tipo di dieta. I passaggi necessari per cucinare questi deliziosi dolcetti sono pochissimi e il loro gusto è tutto da provare: renderanno il tuo autunno veramente eccezionale.
Come fare i Biscotti leggeri alla zucca con il Bimby
- Tagliare la zucca a fettine di circa 2 cm e disporle su una placca da forno ricoperta di carta forno.
- Infornarle in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti circa.
- Mettere nel boccale la zucca cotta: 20 sec. vel. 5.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 1 min. vel. 4.
- Controllare l'impasto ottenuto, se troppo morbido aggiungere ancora un po' di farina, se troppo asciutto e poco lavorabile aggiungere poco latte (dipenderà molto dal tipo di zucca utilizzato).
- Avvolgere l'impasto nella pellicola e trasferirlo in frigorifero per mezz'ora.
- Stendere l'impasto in una sfoglia di circa mezzo cm.
- Con formine a piacere (o un bicchiere) ricavare i biscotti e disporli su una placca da forno ricoperta di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa (fino a doratura).
- Sfornare, lasciar raffreddare completamente e servire.