Biscotti da latte
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g farina 00
- 150 g zucchero semolato
- 100 g burro
- 3 uova
- 1 bustina vanillina
- 1 bustina lievito per dolci
Il piacere di fare la prima colazione con dei biscotti da latte tutti da inzuppare ottimi anche con un buon cappuccino schiumoso è davvero unico. Grazie al Bimby, cucinarli è davvero semplicissimo e in più avrai la possibilità di gustare dei dolcetti genuini e leggeri, ma soprattutto fatti in casa. Burro, farina, zucchero, uova, un pizzico di lievito e la vanilina sono i soli ingredienti necessari per iniziare la giornata con dolcezza. Sono pronti in meno di mezz’ora e piaceranno a tutta la famiglia per il loro gusto incredibilmente piacevole e delicato.
Al loro interno sono friabili, mentre la superficie è decisamente croccante, permettendoti così di inzupparli tranquillamente nel latte. Il nostro consiglio? Non limitarti mangiandoli solamente a inizio giornata: sono perfetti anche a merenda, la sera o, più in generale, quando desideri sgranocchiare qualcosa di dolce e gustoso, ma non eccessivamente impegnativo.
Come moltissime altre ricette, anche in questo caso è assolutamente possibile operare delle interessanti varianti e realizzare un biscotto sempre nuovo e in linea con i nostri gusti. Per esempio, potresti sostituire facilmente il burro con l’olio, realizzando in questo modo una versione ancora più leggera dei nostri biscotti inzupposi da latte. Piaceranno a tutti, grandi e piccoli, quindi non aspettare oltre e preparali per rendere ancora più speciali le tue giornate.
Come fare i Biscotti da latte con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 1 min. vel. 3.
- Poi: 1 min. vel. Spiga.
- Con l'impasto ottenuto formare un lungo panetto (come per gli gnocchi ma più grosso).
- Tagliarlo in pezzi e poi schiacciarli leggermente.
- A piacere passare i biscotti in altro zucchero semolato.
- Disporli su una teglia da forno ricoperta di carta forno.
- Infornare a forno preriscaldato ventilato a 160° per circa 20 minuti circa (fino a doratura).
- Sfornare e lasciare raffreddare completamente.
- In sostituzione del burro è possibile utilizzare 80 g di olio di semi a piacere.