Biscotti farciti
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 (scorza) arancia
- 100 g zucchero semolato
- 200 g burro
- 370 g farina 00
- 1 uova
- un pizzico sale fino
- q.b. marmellata
Se stai cercando dei dolcetti da mangiare a colazione o a merenda, la ricetta dei biscotti farciti Bimby fa decisamente al caso tuo. Per preparare questi biscotti innanzi tutto occorrerà occuparci della frolla, che noi, grazie al Bimby, abbiamo preparato ancora più velocemente mettendo nel boccale lo zucchero, il burro, la farina e le uova alla scorza d’arancia.
Dopo aver fatto riposare la pasta frolla e averla stesa sulla spianatoia, ci dedicheremo alla realizzazione dei nostri biscotti farciti e al loro goloso ripieno. Il risultato? Dei dolcetti che conquisteranno il palato di tutta la famiglia, ottimi anche come snack spezza fame, facilissimi da preparare e veloci da cuocere. La ricetta dei biscotti farciti Bimby è una di quelle preparazioni in cui cimentarci anche in quei lunghi e freddi pomeriggi d’inverno in cui ci viene voglia di preparare qualcosa di buono e genuino. Grazie al Bimby, l’impasto dei biscotti farciti sarà friabile e croccante al punto giusto, mentre il ripieno a base di marmellata o crema ti delizierà con la sua dolcezza!
Come fare i Biscotti farciti con il Bimby
- Mettere nel boccale la scorza d'arancia e lo zucchero: 15 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il burro a tocchetti, la farina, l'uovo e il sale: 30 sec. vel. 5.
- Avvolgere la frolla nella pellicola e trasferire in frigorifero per un'ora.
- Su una spianatoia leggermente infarinata stendere con il matterello la frolla ad uno spessore di pochi millimetri.
- Con degli stampini ritagliare i biscotti, con una formina più piccola prelevare il centro di metà dei biscotti realizzati e accoppiarli a due a due posizionando sopra quello forato al centro.
- Riempire il foro di marmellata e posizionarli su una teglia rivestita di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.