Biscotti cuori ai due cioccolati
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- Per i biscotti
- 220 g farina 00
- 150 g burro
- 100 g zucchero semolato
- 2 tuorli uova
- 25 g cacao amaro
- 2 g lievito per dolci
- Per decorare
- 200 g (fuso) cioccolato bianco
- q.b. granella di nocciole
- q.b. granella di pistacchi
Preparare dei deliziosi biscotti a forma di cuori ai due cioccolati è veramente facilissimo, lo sapevi? Usando il Bimby potrai realizzare in pochi minuti un delizioso impasto cui darai velocemente la forma che desideri grazie al coppapasta. Una volta che saranno cotti, potrai decorarli col cioccolato fuso bianco e la granella di nocciole e di pistacchi, come abbiamo fatto noi, oppure sperimentare qualche altro accostamento. La loro particolarità è racchiusa dal contrasto che si verrà a creare tra il colore scuro del frollino, dovuto alla presenza del cacao amaro nell’impasto, e la decorazione.
Non c’è bisogno di un’occasione specifica per cimentarti nella loro realizzazione: saranno un perfetto dono home-made per dire a una persona importante che tieni a lei, oppure un semplice sfizio perfetto per accompagnare il caffellatte mattutino o il tè pomeridiano. Ottimi anche per chiudere in modo dolce un pasto o da sgranocchiare a lavoro, conserveranno intatta la loro fragranza per tre o quattro giorni, se tenuti nella credenza della cucina dentro una scatola di latta.
Noi abbiamo scelto di realizzarli a forma di cuore, in modo tale da renderli adatti a ricorrenze particolari come San Valentino, la festa della mamma o un anniversario speciale, ma anche in questo caso potrai lasciarti trascinare dalla tua fantasia.
Come fare i Biscotti cuori ai due cioccolati con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti per i biscotti: 15 sec. vel. 5.
- Stendere l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato in una sfoglia sottile.
- Con un coppapasta a forma di cuore formare i biscotti e disporli su una placca da forno ricoperta di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa.
- Passare i biscotti nel cioccolato fuso e decorare con la granella.