Biscotti con marmellata
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 60 g zucchero semolato
- 1 (la scorza) limone
- 120 g burro
- 2 tuorli uova
- 250 g farina 00
- 1 bustina vanillina
- q.b. marmellata
- q.b. zucchero a velo
Con l’arrivo dei primi freddi non c’è niente di meglio che preparare dei deliziosi biscotti con la marmellata fatti in casa con l’aiuto del Bimby. Dei semplici dolcetti come questi sono la soluzione ideale per fare colazione o merenda in modo sano e genuino, come si faceva una volta. La ricetta che ti proponiamo necessita di pochi ingredienti per essere realizzata ed è molto semplice da fare, anche se dovrai considerare che l’impasto, prima di essere lavorato, arricchito col ripieno e messo in forno, dovrà riposare in frigorifero per circa un’ora.
Scegli la farcitura che preferisci e porta in tavola i frollini anche in occasione di una festa di compleanno o di un buffet dolce. Il tocco finale sarà la spolverizzata leggera di zucchero a velo con cui donerai ancora più gusto ai biscotti.
Piaceranno a grandi e piccoli ed è per questo motivo che ti suggeriamo di sfruttarli come sfizioso regalo home-made da donare ad amici e parenti. Chiusi in un sacchetto dotato di una chiusura ermetica manterranno intatta tutta la loro bontà anche per diversi giorni, motivo per cui cimentarti nella loro preparazione sarà ancora invogliante. Versatili e buoni come sono ti terranno compagnia in autunno e in inverno; che aspetti a gustare un comfort food da concederti praticamente in ogni momento?
Come fare i Biscotti con marmellata con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 20 sec. vel. 8.
- Aggiungere il burro, i tuorli, la farina e la vanillina: 20 sec. vel. 4.
- Compattare l'impasto con le mani, avvolgere nella pellicola e trasferire a riposare in frigorifero per un'ora.
- Stendere la frolla in una sfoglia non troppo sottile tra due fogli di carta forno e con un tagliapasta tondo ricavare tanti cerchi.
- Su ognuno mettere un cucchiaino di marmellata e piegarlo fino a formare un fiocco.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 14 minuti circa.
- Sfornare, far raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.