Biscotti albumi e mandorle
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g (albumi) uova
- 100 g zucchero di canna
- 100 g farina 00
- 100 g (pelate) mandorle
I biscotti albumi e mandorle si preparano velocemente con il Bimby e sono un ottimo modo per riutilizzare alcuni ingredienti impiegati per preparare il Panettone o il Pandoro. Se durante le feste natalizie ti sei sbizzarrita in cucina per portare in tavola i dolci tipici della tradizione dicembrina, questa ricetta golosa ti consentirà di cucinare dei biscottini deliziosi perfetti a colazione, come snack da portare in ufficio o per accompagnare un tè delle cinque. Tagliati a fettine sottili sono davvero ottimi, ma per poter svolgere quest’operazione agilmente, ricordati di lasciare che il panetto si raffreddi.
Oltre agli albumi ti serviranno solamente lo zucchero, le mandorle pelate e un po’ di farina: pochissimi ingredienti che daranno vita a un dolcetto davvero speciale e abbastanza leggero, tanto da poter essere mangiato senza troppi rimpianti in qualsiasi momento della giornata. Se in casa hai anche delle nocciole o della frutta secca puoi aggiungerli all’impasto, ma anche così, nella loro versione più semplice e tradizionale, i nostri biscotti albumi e mandorle fatti col Bimby sono semplicemente squisiti.
Il consiglio in più? Offrili ad amici e parenti come simpatico e originale dono home-made: saranno apprezzatissimi proprio in virtù della loro semplicità e del gusto delicato dato dalle mandorle. Una ricetta deliziosa di cui non potrai più fare a meno aspetta solamente di essere cucinata: che aspetti?
Come fare i Biscotti albumi e mandorle con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale gli albumi a temperatura ambiente e lo zucchero di canna: 15 min. vel. 4.
- Versare in una ciotola e aggiungere la farina setacciata mescolando dal basso verso l'alto.
- Aggiungere la mandorle intere e mescolare ancora.
- Versare il composto nello stampo (foderato con carta forno) e livellarlo con una spatola.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 25 minuti.
- Sfornare, far raffreddare e tagliare a fette sottili con un coltello.
- Disporre su una teglia e infornare nuovamente in forno preriscaldato ventilato a 150° per 10 minuti circa.