Biscotti al cocco e gocce di cioccolato
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g zucchero semolato
- 150 g (rapè) cocco grattugiato
- 3 uova
- 20 g (morbido) burro
- 40 g farina 00
- un pizzico sale fino
- q.b. gocce di cioccolata
I biscotti al cocco e gocce di cioccolato Bimby sono dei frollini golosi e facili da preparare, ideali in qualsiasi momento della giornata. Il perfetto equilibrio di sapori esistente tra il cocco e il cioccolato renderà ogni assaggio un momento unico e irresistibile! Per fare i biscotti cocco e gocce di cioccolato con il Bimby bastano pochi, semplici passaggi: metti lo zucchero nel boccale, aggiungi il cocco grattugiato e poi tutti gli altri ingredienti. In pochi secondi, avrai ottenuto un composto omogeneo, a cui darai la forma di tante palline.
Le palline dovranno rotolare sulle gocce di cioccolato ed essere disposte su una teglia. Prima di infornarle, le schiacceremo leggermente allo scopo di dare loro la forma dei biscotti. Dopo una rapida cottura, potremo tirarle fuori e lasciarle raffreddare su una gratella. Come vedi, il procedimento per realizzare i biscotti al cocco e gocce di cioccolato Bimby è facile e veloce. Con questi gustosi dolcetti potrai organizzare un tè, fare colazione o merenda oppure creare tanti squisiti regali home-made.
I biscotti cocco e gocce di cioccolato si manterranno per circa 3 o 4 giorni dentro un contenitore ermetico o in una biscottiera. Per esaltare ancora di più il loro profumo, aromatizzali a piacere usando il limone, la vaniglia o la cannella!
Come fare i Biscotti al cocco e gocce di cioccolato con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 2 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il cocco, le uova, il burro a tocchetti, la farina e il sale: 20 sec. vel. 4.
- Controllare di avere ottenuto un composto omogeneo, altrimenti ripetere il punto precedente.
- Prelevare porzioni di composto da circa 20 g ciascuna e realizzare delle palline.
- Rotolare le palline nelle gocce di cioccolato, disporle su una teglia rivestita di carta forno e schiacciarle leggermente.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.