Biscotti al burro di arachidi e gocce di cioccolata
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g burro
- 160 g zucchero semolato
- 100 g burro di arachidi
- 1 uova
- 180 g farina 00
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 1 bustina vanillina
- q.b. gocce di cioccolata
- q.b. zucchero a velo
Preparare i biscotti al burro di arachidi e gocce di cioccolata fatti in casa è davvero molto semplice grazie al Bimby. Dato che sono pronti in venti minuti, ti suggeriamo di portarli in tavola per una colazione sana e nutriente, per una merenda golosa o, più in generale, per averli a tua disposizione ogni volta che desideri concederti uno spuntino dolce e gustoso. La presenza del burro di arachidi è il tocco in più che renderà i frollini semplicemente indimenticabili: negli ultimi anni i burri di frutta secca come questo sono entrati a gamba tesa nei supermercati e nelle nostre cucine, consentendoci di dare un sapore tutto nuovo alle ricette che preferiamo.
In particolare, il burro d’arachidi è un ingrediente molto nutriente che si sposa benissimo sia con i cibi dolci che con quelli salati. Pare che proprio il suo alto valore proteico lo abbia reso tanto famoso, poiché quando fu inventato, nel corso dell’Ottocento, veniva consigliato soprattutto come alternativa economica alla carne, che non era appannaggio di tutte le classi sociali.
I biscotti che abbiamo realizzato assomigliano molto ai celebri peanuts butter cookies americani e faranno felici tutti i membri della famiglia: personalizzali in tanti modi diversi, per esempio usando il cioccolato bianco, ma ricordati di conservarli dentro un contenitore con la chiusura ermetica: grazie a questa accortezza si manterranno fragranti per circa cinque giorni.
Come fare i Biscotti al burro di arachidi e gocce di cioccolata con il Bimby
- Mettere nel boccale il burro a tocchetti e lo zucchero: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato: 1 min. vel. Spiga.
- Aggiungere le gocce di cioccolato: 20 sec. vel. Spiga.
- Con le mani formare tante palline e disporle su una teglia rivestita di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato ventilato a 170° per 13 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e spolverare di zucchero a velo prima di servire.