Biscotti al burro di arachidi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g (freddo) burro
- 150 g zucchero di canna
- 1 bustina vanillina
- 1 uova
- 150 g farina 00
- mezzo cucchiaino lievito per dolci
- 150 g burro di arachidi
Hai mai pensato di fare colazione o merenda con dei deliziosi biscotti al burro d’arachidi? Grazie al Bimby portare in tavola questa tipica ricetta americana è ancora più semplice, ma vediamo più nel dettaglio tutti i segreti dei peanuts butter cookies. Come forse saprai, l’ingrediente principale dei frollini è una crema altamente proteica che viene utilizzata nei paesi anglosassoni sia per farcire torte o preparare biscotti, come in questo caso, che per insaporire tramezzini e panini da arricchire successivamente con alimenti salati. Ecco spiegato il retrogusto particolare dei nostri ghiotti cookies!
Una volta pronti, un intenso aroma di arachidi invaderà la tua cucina, ma non temere: i biscotti avranno un gusto estremamente delicato. Quando li preparerai, ricordati di prestare molta attenzione al momento in cui inizierai a lavorarli, perché il burro d’arachidi tende a sciogliersi molto facilmente a contatto con il naturale calore delle mani.
Dopo averli sfornati, falli freddare completamente e poi servili come gustoso snack pomeridiano, oppure portali con te in ufficio o a scuola. Si conserveranno a lungo, anche per cinque giorni, ma solamente se avrai l’accortezza di riporli all’interno di un contenitore ermetico. Che aspetti a lasciarti catturare da una ricetta così facile, veloce e gustosa?
Come fare i Biscotti al burro di arachidi con il Bimby
- Mettere nel boccale il burro a tocchetti, lo zucchero, la vanillina e l'uovo: 2 min. vel. 4.
- Aggiungere la farina e il lievito: 40 sec. vel. 4.
- Aggiungere il burro di arachidi: 20 sec. vel. 4.
- Avvolgere la frolla nella pellicola e trasferire in frigorifero per un'ora.
- Prelevare porzioni di frolla da circa 25 g ciascuna, formare delle palline e posizionarle su una teglia rivestita di carta forno.
- Con i rebbi di una forchetta schiacciare leggermente le palline realizzando delle strisce incrociate.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 10 minuti circa (fino a doratura).
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.