Biscotti al burro d'arachidi e gocce di cioccolato
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 uova
- 120 g zucchero di canna
- 150 g burro di arachidi
- mezza bustina lievito per dolci
- 50 g olio di arachidi
- 150 g farina di farro
- q.b. latte vegetale
- q.b. gocce di cioccolata
I deliziosi biscotti al burro di arachidi e gocce di cioccolato che abbiamo deciso di preparare oggi con il Bimby sono perfetti per una colazione golosa o una sostanziosa merenda. Si tratta di una ricetta molto facile e veloce da portare in tavola, ideale anche per coloro che non hanno molta familiarità con i fornelli o con chi desidera gustare dei buoni dolcetti da inzuppare nel tè o nel caffè mattutino.
Dopo aver ottenuto un impasto arricchito con le gocce di cioccolato, dovrai solo disporlo sulla leccarda del forno avendo cura di realizzare tante palline che lascerai cuocere per una ventina di minuti. Una volta pronti, i biscotti al burro d’arachidi avranno bisogno di qualche minuto per freddarsi e poi saranno pronti per essere gustati.
L’aspetto senza dubbio più interessante di questi biscotti è la presenza del burro di arachidi, responsabile del loro sapore decisamente particolare: si tratta di un ingrediente molto proteico e utilizzato con profitto nella cucina anglosassone, che si distingue per essere usato sia per farcire torte o biscotti, come in questo caso, che per creare panini o sandwich. Il burro di arachidi può essere sia comprato al supermercato, dove ormai se ne trovano di diversi tipi, che fatto in casa, anche col nostro elettrodomestico preferito. A te la scelta!
Come fare i Biscotti al burro d'arachidi e gocce di cioccolato con il Bimby
- Mettere nel boccale l'uovo e lo zucchero: 2 min. vel. 4.
- Aggiungere il burro d'arachidi: 15 sec. vel. 2.
- Aggiungere il lievito e l'olio: 10 sec. vel. 2.
- Aggiungere la farina: 40 sec. vel. 4.
- Controllare la consistenza del composto, se troppo asciutto aggiungere poco latte e frullare di nuovo.
- Aggiungere le gocce di cioccolato: 20 sec. vel. Spiga.
- Prelevare piccole porzioni di composto, realizzare tante palline, posizionarle su una teglia rivestita di carta forno e schiacciarle leggermente.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 190° per 15 - 20 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.