Bevanda di anguria
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1,5 kg cocomero
- 200 g acqua
- mezzo (succo) limone
- 200 g zucchero semolato
- q.b. (facoltativa) cannella
La bevanda di anguria è una fresca e dissetante delizia pronta in pochi minuti grazie al prezioso aiuto del Bimby. Per prepararla assicurati di avere in cucina il limone, lo zucchero semolato e, se ne ami il sapore dolciastro, la cannella: in dieci minuti otterrai un drink leggero e coloratissimo, ricco di tutte le sostanze che rendono speciali le angurie e ottimo per fare colazione o merenda anche nelle giornate più torride e afose.
Le angurie migliori giungono a maturazione tra agosto e settembre e sono note per la cospicua presenza di vitamine importantissime per il nostro benessere, come la A e la C, nonché di antiossidanti e minerali come il fosforo, il potassio e il magnesio. Ideale come bevanda economica e detox, è perfetta da servire in tavola anche per un aperitivo analcolico e goloso, magari decorando il bicchiere con una fettina di limone o con una fogliolina o due di menta.
Non farla mai mancare sulla tua tavola e sorseggiane un po’ anche in spiaggia, perché le sue proprietà dissetanti ti conquisteranno. L’anguria, nota anche come cocomero, appartiene alla famiglia delle Cucurbitacee ed è originaria dell’Africa, ma ormai viene coltivata pressoché in tutto il globo. Ipocalorica e ricca di acqua, nella versione da bere conquisterà il palato di adulti e bambini.
Come fare la Bevanda di anguria con il Bimby
- Mettere nel boccale il cocomero a cubetti eliminando solo la buccia verde (tenere la buccia bianca e i semi) e tutti gli altri ingredienti: 1 min. vel. 4 antiorario.
- Filtrare il composto attraverso il cestello, imbottigliare e conservare in frigorifero.