Besciamella al salmone
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 kg latte
- 100 g farina 00
- un pizzico noce moscata
- mezzo cucchiaino sale fino
- 50 g burro
- 100 g salmone affumicato
La besciamella al salmone è una preparazione base pronta in venti minuti col Bimby. Non si contano le ricette che possono essere realizzate usando questa deliziosa crema fatta in casa. Gli ingredienti necessari per cucinarla sono veramente pochissimi: oltre al salmone, al latte, al burro e alla farina, dovrai solo aggiungere del sale fino e un po’ di noce moscata, che contribuirà a rendere leggermente più intenso il sapore della nostra besciamella.
Come certo saprai, farla in casa secondo il metodo tradizionale è un’operazione lunga e complessa, perché, molto spesso, nonostante tutte le accortezze che prendiamo, si formano comunque dei fastidiosi grumi. Il Bimby impedisce totalmente che ciò accada e il risultato saranno tante pietanze golose fatte con le nostre mani e usando ingredienti sani e genuini. Vuoi un esempio? Puoi divertirti a cucinare una lasagna di pesce usando proprio la besciamella al salmone, oppure condire un primo piatto come le tagliatelle o le pennette.
Questa variante delicata della besciamella classica ti sarà utilissima in cucina soprattutto nei mesi estivi, quando ci piace portare in tavola tante ricette a base di pesce, ma è anche ottima per sperimentare pietanze nuove e sempre golose: prova a realizzare anche dei deliziosi antipasti, per farcire dei muffin salati o usala per insaporire i tuoi secondi: ogni tuo piatto sarà ancora più speciale.
Come fare la Besciamella al salmone con il Bimby
- Mettere nel boccale il latte, la farina, la noce moscata, il sale e il burro a tocchetti: 15 min. 90° vel. 4.
- Aggiungere il salmone a pezzi: 3 min. vel. 4.
- Lasciar riposare nel boccale per qualche minuto poi: 2 sec. vel. Turbo.
- Utilizzare la besciamella per preparazioni a piacere.