Barrette fitness di avena
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g nocciole tostate
- 200 g miele millefiori
- 40 g uvetta di Corinto
- 40 g (fondente) gocce di cioccolata
- 100 g avena
Le barrette fitness di avena fatte in casa grazie all’aiuto di un elettrodomestico versatile come il Bimby sono facilissime da preparare. Il vantaggio di realizzarle direttamente nella tua cucina è quello di poter gustare un cibo sano e genuino, composto da ingredienti economici, golosi e scelti da te. Per ottenerle occorre avere nella dispensa solo il miele, l’avena, le nocciole tostate, l’uvetta e, per concludere in dolcezza, le gocce di cioccolata fondente.
Croccanti e gustose, le barrette home-made verranno in nostro soccorso in tutte quelle occasioni in cui abbiamo una fame improvvisa e sentiamo la necessità di mangiare uno snack goloso e leggero. Portale in ufficio o tienile accanto a te se lavori da casa: in questo modo la pausa caffè sarà all’insegna del gusto e della leggerezza.
Ottime come merenda, una volta fatte si manterranno per più giorni senza perdere la loro consistenza. Ecco perché ti suggeriamo di sfruttarle come sfizioso regalo da fare a tutti quelli che amano tenersi in forma. Esattamente come accade per le barrette industriali, anche quelle fatte in casa possono essere realizzate in molti modi differenti: noi abbiamo deciso di utilizzare le nocciole, ma avremmo ottenuto un risultato ottimo usando le mandorle, le noci o i mirtilli. Che cosa aspetti ad approfittare di una simile leccornia?
Come fare le Barrette fitness di avena con il Bimby
- Mettere nel boccale le nocciole: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere gli altri ingredienti: 2 min. vel. 3 antiorario.
- Versare il composto su un foglio di carta forno distribuendolo bene.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa.
- Sfornare, lasciar raffreddare e tagliare a barrette della dimensione desiderata.